Sostieni i fumetti di Jazz&Gigi

giovedì 14 novembre 2013

8 - Gennaio 2007

Fin da quando cominciai a disegnare le strisce di Jazz&Gigi, il mio principale problema era costituito dagli sfondi. Ed è un problema che ho anche adesso, per la verità.
Perché anche se col passare del tempo ci ho preso la mano a ritrarre i gatti, con gli sfondi non sono mai andata troppo avanti. Anche perché non essendo una disegnatrice, e volendo disegnare strisce quotidiane, fare anche gli sfondi mi avrebbe portato via troppo tempo.
Perciò aggirai il problema usando sfondi fotografici, spesso rimaneggiati e ritoccati in qualche modo, come quando facevo il divano tracciando line semplici e riempiendole con campioni del nostro vero divano.
All'inizio non avevo ancora una macchina fotografica digitale e mi arrangiavo con una webcam. E siccome non ero ancora entrata nell'era wireless, avevo dotato la mia webcam di metri e metri di cavo così potevo portarmela in giro per casa e fotografare quasi tutto.
Poi nel gennaio del 2007 la befana mi portò la macchina fotografica digitale, e da quel momento tutto cambiò...

(PS: già che ci siete, provate a dare una cliccata sui banner pubblicitari che vedete sulla colonna a destra, sotto la voce "consigli per gli acquisti"? Potreste, forse, aiutarci a guadagnare qualche soldarello per acquistare un po' di tonno per il povero Gigi. Grazie!!!)
































Nessun commento:

Posta un commento